In ogni città, si sa, ci sono quei luoghi “simbolo”, conosciuti e amati dai cittadini e parte integrante, in un modo o nell’altro, per motivi e circostanze diverse, della vita di tutti i giorni.
Ecco quelli che, secondo noi, sono i luoghi del cuore di Borgo San Donnino.
Torre medioevale al tramonto
La Torre medioevale di Fidenza, con la Cattedrale sullo sfondo, è uno degli scorci più suggestivi della città. Nelle serate con quei tramonti che abbagliano gli amanti del genere non possono mancare! Dalla torre, inoltre, in alcune serate questo momento della giornata è magico!
L’obelisco
“Ci vediamo dall’Obelisco”: è qua che spesso i fidentini si danno appuntamento. Si trova proprio proprio nella centralissima Piazza Garibaldi ed è molto amato anche dai bambini: spesso capita di vederli giocare e saltare felici!
Via dei Gelsi
Appena fuori dal centro, è la strada che conduce alla Pieve di Cabriolo, coincide con la Via Francigena. Frequentata da chi ama camminare, è bello vedere come i colori della via cambiano con il passare delle stagioni. In autunno, per esempio, è davvero un luogo suggestivo!
Via Cavour e Via Berenini
La via centrale, quella del commercio e delle “vasche”, molto amata dai fidentini.
Teatro Girolamo Magnani
Frequentato da cittadini, e non solo, in occasione di concerti, spettacoli teatrali, incontri, saggi scolastici è uno degli orgogli della città! Non si può non rimanere incantati ammirando stucchi e volte.