- Questo evento è passato.
Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi
18 Giugno 2021
€18Secondo appuntamento della stagione teatrale estiva del Teatro di Ragazzola.
Venerdì 18 giugno Paolo Nori e Nicola Borghesi portano in scena lo spettacolo “Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi”
Cosa vuol dire, essere italiani? Parlare male le lingue straniere? Gesticolare? Cantare canzoni d’amore? Mangiare la pasta al dente? Non pagare le tasse? Essere eleganti? Nicola Borghesi e Paolo Nori se lo sono chiesti e hanno scritto questo spettacolo che li ha portati a indagare la questione sia nei luoghi istituzionali, come l’ufficio immigrazione della questura, in rete e per le strade. La loro ricerca, e la loro inclinazione alle divagazioni, li ha portati a parlare di calcio, di famiglia, di capperi, di moda, di Albert Camus, di Alessandro Manzoni e della periferia Nord di Foggia e li ha condotti a un’altra domanda, “Cos’è la patria?”.
Costo: € 18,00
Corte le Giare di Ragazzola, ore 21:30
I biglietti di ingresso si possono prenotare al numero whatsapp 339.5612798 oppure all’indirizzo mail teatrodiragazzola@aruba.it. Possono essere pagati con bonifico bancario, carta del docente, 18app e saranno inviati in forma digitale.
I posti di chi aveva acquistato il biglietto in autunno per gli spettacoli ripresi a giugno, saranno riassegnati nel nuovo spazio all’aperto e verranno reinviati.
Eventuali richieste di rimborso o di voucher per gli spettacoli della scorsa stagione dovranno pervenire entro giovedì 10 giugno.
Fonte testo e foto: Teatro di Ragazzola