- Questo evento è passato.
03-05/11 November Porc a Sissa: I sapori del maiale
3 Novembre 2023 - 5 Novembre 2023
November Porc… speriamo ci sia la nebbia! XXI Edizione
La staffetta più golosa d’Italia prosegue conservando la sua natura accattivante e divertente che, nel tempo, l’ha fatta diventare uno dei più apprezzati eventi dedicati al maiale e ai suoi prodotti, e, al tempo stesso, rinnovandosi con un mercato sempre ricco di nuove eccellenze agroalimentari. La proposta di sapori e profumi prelibati darà colore e allegria ai fine settimana di novembre: si inizia a Sissa (3, 4, 5 novembre), si prosegue a Polesine (10, 11, 12 novembre), per spostarsi a Zibello (17, 18, 19 novembre) e concludersi a Roccabianca (24, 25, 26 novembre).
Ma November Porc è anche un’importante occasione di valorizzazione e promozione del territorio della Bassa Parmense espressione di una zona in cui vi è una concentrazione di grandi eccellenze: Culatello di Zibello DOP, Spalla Cotta di San Secondo e Spalla cruda di Palasone, cui si affianca il Parmigiano Reggiano e la Fortana IGT.
Sissa – I sapori del Maiale
Da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2023
Venerdì 3 novembre
dalle 19.00 – apertura tensostruttura presso Parco della Montagnola e Piazza Roma servizio cucina con prodotti tipici.
Ore 21.00 – concerto Live/Festa giovani
Sabato 4 novembre
dalle 9.00 – apertura delle Mostra Mercato
dalle 12.00 – apertura delle tensostrutture gestite delle associazioni locali presso: Piazza Roma, Parco delle Rimembranze e Parco della Montagnola.
ore 15.00 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA VENTUNESIMA EDIZIONE DI “NOVEMBER PORC…speriamo ci sia la nebbia!”, con la partecipazione di una vivace band itinerante.
dalle 19.30 – delle tensostrutture gestite dalle associazioni locali volontari
Ore 20.30 – intrattenimento con Radio Bruno a seguire esibizione live nel Parco della Montagnola
Domenica 5 novembre
dalle 9.00 – apertura delle Mostra Mercato
Al Parco della Montagnola, situato nel centro del paese, si terranno la dimostrazione pratica, della lavorazione delle carni del suino e del confezionamento dei salumi che hanno reso celebre la Bassa
Ore 11.00 – presso la Rocca dei Terzi sarà organizzata la Masterclass “La Mariola cerca amici”, una chiacchera con degustazione con salumi cotti tipici rivolta ad un numero massimo di 40 buon gustai
dalle 12.00 – apertura delle tensostrutture
ore 15.30 – avrà luogo la solenne estrazione del gigantesco Mariolone che, dopo lenta e prolungata cottura, sarà distribuito a tutti i presenti gratuitamente.
Le giornate di sabato e domenica, saranno rallegrate dagli artisti di strada internazionali del NOVEMBER CIRCUS.
Fonte testo: November Porc – Fonte foto: www.parmamenu.it