- Questo evento è passato.
LOST: il festival della musica elettronica a Fontanellato
17 Giugno 2022 - 19 Giugno 2022
LOST (Labyrinth Original Sound Track), che si terrà il 17, 18 e 19 giugno 2022, è il festival di arte e musica elettronica del Labirinto più grande del mondo.
Musicisti italiani e internazionali, installazioni di luce e sperimentazioni digitali immersi nella foresta di bambù o ai piedi della piramide al centro del dedalo. Un viaggio attraverso i confini musicali e artistici in cui lo spettatore è invitato a perdersi completamente nel Labirinto, ballando sulle note della sua colonna sonora.
Promosso da una fondazione d’arte e incentrato sulle nuove espressioni della musica contemporanea, il festival vuole costituire un’inedita piattaforma di sperimentazione, dedicata alla creatività contemporanea in musica, un cantiere aperto che va oltre la semplice vetrina per divenire racconto polifonico capace di congiungere ricerca e arte in un’esperienza evocativa, che prende forma in un luogo dalla forte valenza simbolica: il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci.
Dalle 11.00 del mattino fino alle 05.00 della notte, 34 ore di musica, 30 appuntamenti tra dj set, live e installazioni sonore danno vita a un progetto rinnovato e unico nel suo genere.
Il Labirinto della Masone, inaugurato nel 2015 a Fontanellato (Parma), è un parco di sette ettari formato da più di 200mila piante di bambù ed è frutto dei sogni e delle visioni di Franco Maria Ricci, apprezzato editore, nonché artista grafico e raffinato collezionista. LOST organizza eventi speciali legati ai linguaggi contemporanei, intrecciando esperienza, sperimentazione e arte, alla ricerca di una bellezza che generi anche emozione, da ritrovare nelle più elaborate creazioni dell’uomo, come nelle cose effimere e nella natura.
PROGRAMMA:
– Venerdì 17: Eartheater, Smerz, Spiritual Sauna, Desire Marea, Nene H, Juliana Huxtable, Michael Mills
– Sabato 18: Eternal Entropy, Val Grande, Gabber Eleganza, Riccardo La Foresta, Tragedy Thompson, John Glacier, object blue, Oklou, Caterina Barbieri, MU, Lee Gamble, Otis, TSVI, Marina Herlop
– Domenica 19: Tamburi Neri, Lutto Lento, Advanced Audio Research, Tybet, Somne, Piezo, Sister Effect, Heith, Luce Clandestina, Riccardo La Foresta
BIGLIETTI E INFORMAZIONI:
I biglietti sono acquistabili on-line tramite questo link shop.meccanismi.cloud
Per maggiori informazioni www.lostmusicfestival.com – info@lostmusicfestival.com – Instagram – Facebook