by
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Leoni in biblioteca? Gabbiani sui tetti? Bachi da seta in cortile?” – Curiosa lezione in Biblioteca

Maggio 3 @ 15:30 - 16:30

“Passa un’ora al museo” è la rassegna proposta dalla Biblioteca Leoni di Fidenza per raccontare la storia di Fidenza e d’Italia in cinque lezioni curiose, brevi e per tutti, come un podcast dal vivo.

Un’occasione per celebrare il sessantesimo anniversario del Museo del Risorgimento e farci ispirare dalle vite avventurose di alcune persone che hanno fatto la storia, per riscoprire i loro ideali, il contesto in cui hanno vissuto e provare a capire come tutto questo arriva fino a noi, oggi.

A cura del personale della biblioteca.

Sabato 3 maggio 2025, ore 15:30
Visita guidata gratuita
Adatta sia per adulti che per ragazzi

Leoni in biblioteca? Gabbiani sui tetti? Bachi da seta in cortile?
Scopri tutti i segreti di Palazzo Orsoline

Per costruire il loro convento le monache Orsoline fecero saltare in aria l’antica torre di guardia all’ingresso della città, una delle ultime testimonianze delle storiche mura di Fidenza. Nella soffitta ci sono misteriose nicchie dalla funzione sconosciuta. Forse qualche visitatore potrebbe risolvere l’enigma. Un grande conchiglia circondata da tralci fioriti accoglieva una statua…ma di chi?

 

Fonte testo: Biblioteca di Fidenza

Dettagli

Data:
Maggio 3
Ora:
15:30 - 16:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Biblioteca di Fidenza
Phone
+39 0524 517390

Luogo

Biblioteca Leoni
Via Costa, 2
Fidenza, Parma 43036 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 0524 517389

Lascia un commento