- Questo evento è passato.
23/05 La Milanesiana 2023 al teatro Verdi di Busseto
23 Maggio 2023 @ 21:00 - 23:00
Martedi 23 maggio 2023
Ore 21.00 – Teatro Giuseppe Verdi
La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi
Apre a Busseto l’edizione 2023 intitolata RITORNI
“La Milanesiana Letteratura Musica Cinema nasce nel 2000 a Milano, su iniziativa e sotto la direzione di Elisabetta Sgarbi. Fin dalla sua prima edizione, si propone come grande “laboratorio di eccellenza” di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia. Il suo progetto è quello di incrociare saperi e arti diverse, portando a Milano le eccellenze internazionali del mondo culturale e scientifico: Premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, ha esteso sempre più i suoi ambiti di intervento: se nelle prime edizioni, La Milanesiana era solo Letteratura, Musica, Cinema, con gli anni è diventata: Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia. E oltre a Milano, oggi la Milanesiana si svolge in 14 città d’Italia.”
Il Teatro Verdi e la Città di Busseto hanno l’onore di ospitare la prima tappa de La Milanesiana, con due artisti straordinari:
Ramin Bahrami, uno tra i più interessanti pianisti a livello internazionale, dedicherà un omaggio a Verdi;
Wole Soyinka, premio Nobel per la letteratura nel 1986, il maggiore drammaturgo africano, leggerà estratti dal suo nuovo romanzo dopo quarant’anni dal suo ultimo
Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini aprirà la serata.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Streaming della serata su corriere.it
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.lamilanesiana.eu
Fonte testo: https://www.bussetolive.com/it/ – Fonte foto: https://www.parmawelcome.it/it/