- Questo evento è passato.
13/08 Jazz, world e pop: Aksak Project a Fidenza
13 Agosto 2022 @ 21:30 - 23:30
Aksak Project narra storie fatte di suoni dal mondo, che il vento trasporta in giro e che si confondono tra loro, per poi ritrovarsi di nuovo.
Sabato 13 agosto 2022
Cortile del Palazzo delle Orsoline
A partire dalle ore 21:30
Aksak Project nasce nel 1996 a Cremona, città del nord Italia ricca di storia, arte e cultura, famosa in tutto il mondo per la sua liuteria. Partito come un semplice “laboratorio”, si pone l’obiettivo di raccogliere esperienze musicali differenti: etnica, classica, popolare e jazz. Lo stile musicale che adotta, sospeso tra Oriente e Occidente, Nord e Sud del Mondo, crea quindi un equilibrio dinamico attraverso una fusione tra culture e stili musicali. La musica di Aksak Project ensemble è perciò riconducibile ad un mix tra ethno-jazz e world fusion.
Sin dagli inizi, Aksak Project ha adottato il mare come “occasione di incontro”: una grande Agorà d’acqua, secolare testimone di scambi ed integrazioni fra differenti popoli e culture. Da questa positiva “contaminazione” fra stili e generi deriva la chiave del suo progetto artistico – una grande opportunità per la crescita e la conoscenza.
La manifestazione non si svolge in caso di mal tempo; se possibile, l’evento sarà recuperato in data seguente
Costo:
Adulti: € 12,00
Bambini al di sotto dei 10 anni: €10,00
Fonte testo: www.castellidelducato.it – Fonte foto: www.cremaonline.it