- Questo evento è passato.
I Giardini di Giugno al Labirinto della Masone
9 Giugno 2022
Torna al Labirinto della Masone I Giardini di Giugno, il consueto ciclo di incontri dedicati al mondo delle piante, dei giardini e del paesaggio: cinque appuntamenti, a partire da sabato 4 giugno fino a giovedì 23 giugno, per indagare insieme ad esperti e studiosi diversi e inediti temi legati alla botanica, con un particolare focus sul rapporto tra verde e cambiamento climatico accogliendo in un unico spazio contenuti di sempre più stretta attualità.
A partire da giovedì 9 giugno avranno luogo le “Conversazioni sul verde”. Giovedì 9 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Bodoni, si terrà l’incontro Il Giardino del Mediterraneo con Giuseppe Barbera, già Professore di Colture arboree all’Università di Palermo e curatore per il FAI del recupero del Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi e di Donnafugata a Pantelleria. La conversazione racconterà la meravigliosa varietà di profumi, colori, suoni e sensazioni che animano la natura del Mediterraneo, proponendo soluzioni all’impatto negativo che sempre più spesso oggi caratterizza il rapporto uomo-natura.
A tutti i partecipanti alle Conversazioni verrà omaggiata una piantina di essenza autoctona offerta da Sassi Garden.
I giardini di Giugno è una rassegna a cura di Angela Zaffignani e con il patrocinio del FAI, I Maestri del Paesaggio, GGI, APGI, Ordine degli Architetti di Parma, AIAPP, Comune di Fontanellato e Libreria della Natura.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione a ogni incontro è di 10 euro.
Tariffa ridotta a 8 euro per soci FAI.
I possessori dell’abbonamento annuale al Labirinto potranno accedere gratuitamente.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
prenotazioni@francomariaricci.com.
Fonte testo e foto: www.labirintodifrancomariaricci.it