- Questo evento è passato.
Fontanellato: visita speciale tra misteri e leggende in Castello
21 Novembre 2021
In cerca di piccoli misteri e leggende: domenica 21 novembre 2021 alle 16.45 è in carnet alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma) una speciale visita dove la guida oltre a raccontare la storia del maniero, spiegherà anche strani fatti accaduti negli scorsi anni nella storica dimora, in quali stanze sono stati uditi da turisti e da alcune delle stesse guide rumori inattesi, un profumo strano inspiegabile di vaniglia, luci che si sono spente all’improvviso, scalpiccio di passi veloci senza nessuno attorno.
Domenica 21 e anche domenica 28 novembre 2021, sempre alle ore 16.45, ascolterete così la leggenda di Maria Costanza Sanvitale, nipotina della Duchessa Maria Luigia d’Austria che visse al Castello di Fontanellato e la cui presenza ammanta di fascino, magia e sospensione le sale arredate con mobili e suppellettili di varie epoche.
Domenica 21 novembre, inoltre, è in programma tutto il giorno dalle 8.30 alle 18.30 circa il Mercatino dell’Antiquariato davanti e attorno al Castello con sezione del Modernariato e dell’Incanto in via Sanvitale.
Nel borgo di Fontanellato e nel paese avrete la possibilità di mangiare e bere tipico. Lo Iat di Fontanellato dispone dell’elenco completo per permettere di scegliere al meglio la vostra sosta golosa.
Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org
Telefono: 0521.829055
Le iniziative rispettano tutte le normative nazionali anti-Covid19.
In ottemperanza al DL 23 Luglio 2021, n.105, dal 6 agosto 2021 l’accesso al Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Fonte testo: www.castellidelducato.it – Fonte foto: www.fontanellato.org