- Questo evento è passato.
10/09 Culatello & Jazz al Castello di Roccabianca
10 Settembre 2021
Dodicesima edizione di Culatello & Jazz: la manifestazione che unisce la musica e il gusto sotto il cielo di Roccabianca.
Venerdì 10 settembre 2021 a partire dalle ore 20.00 torna l’attesissimo appuntamento, realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi, nella splendida cornice del castello quattrocentesco di Roccabianca: una cena gourmet con ospite d’onore il culatello di Parma e il grande jazz ad amalgamare tutto.
Ingredienti della serata: il prodotto d’eccellenza della bassa parmense, il culatello, degustazioni di prodotti tipici abbinati a vini del territorio, musica jazz internazionale, cena “stellata” a cura degli chef Massimo e Luciano Spigaroli.
Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato intorno all’eccellenza del culatello.
E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo con il concerto Three Generations featuring Di Battista- Boltro: Stefano Di Battista al sax, Flavio Boltro alla tromba, Ares Tavolazzi al contrabbasso/basso elettrico, Leo Caligiuri al pianoforte/tastiere e Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria.
Apre la serata il quintetto formato da Nico Menci (piano), Gianni Azzali (sax), Michele Bianchi (chitarra), Giacomo Marzi (contrabbasso) e Paolo Mozzoni (batteria).
Una serata dall’elevatissima qualità in tutti i suoi momenti nata 12 anni fa dalla vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano e l’Associazione Castello Eventi.
Per tutte le informazioni: http://www.culatelloejazz.it/pag/eventi.html
Per info sulla composizione dei tavoli contattare: organizzazione@culatelloejazz.it
Three Generations featuring Di Battista – Boltro:
STEFANO DI BATTISTA – sax
FLAVIO BOLTRO – tromba
ARES TAVOLAZZI – contrabbasso / basso elettrico
LEO CALIGIURI – pianoforte / tastiere / flauto
CHRISTIAN “CHICCO” CAPIOZZO – batteria / percussioni
Fonte testo: visit.parma.it
Fonte immagine: culatelloejazz