- Questo evento è passato.
Castello di Roccabianca: Le dame di Bianca – Aspettando l’8 marzo
6 Marzo 2022
Domenica 6 marzo 2022 il Castello di Roccabianca omaggerà le donne. Tutte le dame potranno avere accesso gratuito alla struttura per effettuare la visita guidata.
domenica 14:30 – 17:30 (ultima visita)
La figura della donna è decisamente importante per la storia del Castello di Roccabianca. Il conte Pier Maria Rossi costruì infatti la Rocca a metà del 1400 non solo per scopi militari ma per donarla, unitamente al castello di Torrechiara, alla sua amante Bianca Pellegrini da Como. In ricordo della fiabesca storia d’amore tra i due amanti, in occasione dell’apertura della struttura alla stagione di visite 2022, sabato 5 e domenica 6 Marzo il Castello di Roccabianca vuole rendere omaggio alla figura della donna con la manifestazione “Le dame di Bianca – Aspettando l’8 Marzo”. In questi due giorni infatti tutte le dame potranno accedere gratuitamente alla struttura per effettuare la visita guidata.
Vengono rispettate le norme anti Covid19
L’accesso alla struttura è consentito solo ai possessori di Super Green Pass. All’interno è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento.
Il numero massimo di partecipanti per ogni visita è di max 35 persone.
Consigliata la prenotazione telefonica o via email:
Tel: 0521-374065
email: marco.scaltritiarchi@outlook.com
La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo.
Costo della manifestazione:
Adulti: 8,00 euro
Bambini da 3 anni a 12 anni: 3,00 euro
Gratuito: Donne
Fonte testo: www.castellidelducato.it – Fonte foto: www.castelliemiliaromagna.it