- Questo evento è passato.
“Alla ricerca delle uova magiche!” al Castello di Scipione
Aprile 1
Pasquetta 2024 al Castello di Scipione: torna la grande avventura per bambini. I bambini, con i costumi di cavalieri e dame, vivranno una magica avventura da protagonisti con simpatici personaggi tra cui il Coniglio Pasquale, la Lucertola MangiaUova e i Cavalcatroll! Con l’apertura del grande giardino privato del Castello con punto ristoro per degustare i piatti del territorio
Lunedì 1 aprile
10h30; 14h30 – durata: circa 2h
Visite guidate alle ore 10h30, 11h30 e 12h30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00
La Pasqua è alle porte e il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, situato sulle bellissime colline tra Parma e Piacenza, a soli 2 km da Salsomaggiore Terme, è in gran fermento per la preparazione del grande banchetto del Marchese Ludovico. Tutti sono riuniti a Corte: Dame, Cavalieri, Arcieri e Scudieri oltre a tutti gli abitanti del bosco, tutti in attesa dell’arrivo del Coniglio Pasquale e delle sue uova ma anche quest’anno si è cacciato in una serie di nuovi guai e nei pressi del Castello è stata avvistata la terribile Lucertola MangiaUova…Riusciranno i nostri eroi a scoprire il mistero delle uova e a recuperarle per la grande cerimonia?
Una fantastica avventura in costume ambientata nella splendida cornice del Castello di Scipione, nel borgo incantato immerso nella natura, che porterà i bambini nel vortice di una grande e divertente caccia alle uova ricca di imprevisti e colpi di scena e con fantastici personaggi! I costumi a tema verranno forniti a tutti i bambini.
Evento consigliato per bambini dai 3 ai 12 anni accompagnati dai genitori.
Possibilità di pranzo e merenda presso il punto ristoro che verrà eccezionalmente allestito nel giardino panoramico del Castello con gustosi piatti del territorio a km zero che si potranno gustare seduti al tavolo – Visite guidate al Castello per tutta la giornata, inclusa la mostra “Ricordi di Famiglia” inaugurata nel periodo pasquale. Possibilità per tutti di arrivare dal mattino e passare l’intera giornata nel verde del Castello.
Prenotazione obbligatoria. Evento confermato anche in caso di maltempo.
Per bambini accompagnati dai genitori. Il biglietto include ingresso al Castello, animazione per i bambini e visita guidata storica.
Costo della manifestazione: Adulti 22 euro, Bambini (3-12 anni ) 17 euro
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: 0524 572381 – info@castellodiscipione.it – www.castellodiscipione.it
Fonte testo: www.castellidelducato.it