- Questo evento è passato.
Fontanincanto 2021 – El Niño del Retrete (Argentina ) | Proyecto Kavauri (Spagna)
30 Luglio 2021
Ogni sera alle 21.30, compagnie da tutto il mondo tornano ad incantare il pubblico sotto la Rocca Sanvitale, sul palco allestito in Piazza Garibaldi.
El Niño del Retrete (Argentina) in “Cartoon Toylete”
spettacolo di mimo, clownerie e giocoleria
Con questo spettacolo dal linguaggio universale del mimo e della gestualità, el Niño Retrete dà voce al bambino che ha dentro. Nicolas Benincasa, argentino di Buenos Aires, usa sapientemente playback, musica e manipolazione di oggetti per ridere di se stesso e dei cliché dell’uomo, conquistando sia il pubblico adulto che i bambini.
Con questo personaggio divertente ha girato tutto il mondo e di recente ha formato, insieme ad altri artisti il centro culturale itinerante Teatro nelle Foglie, che crede nel teatro-circo e nelle arti sceniche come strumento di trasformazione sociale e culturale. Sicuro del buon esempio che il circo può dare ai più giovani, mostrando una socialità sana, partecipativa e attiva.
PROYECTO KAVAURI (Spagna) in “KAVAURI”
spettacolo di mano a mano e bascula
Proyecto Kavauri nasce da tre grandi desideri: fare circo, viaggiare e essere presenti durante la crescita della loro bambina Giulia. Dopo una pandemia che ha cambiato i principi e le certezze, Claudia e Angelo, già parte della compagnia internazionale Tresperté, si reinventano, seguendo gli aneliti più profondi della loro famiglia di esploratori. Il circo e il viaggio, a loro come a noi, insegnano i valori della vita e ricordano che per sognare ci vuole coraggio.
Con questo nuovo duo mettono in scena tutto ciò che hanno sperimentato e appreso in dieci anni di formazione e quasi altrettanti di tourneé con una delle compagnie più premiate del settore. Nel 2019 al duo si é unita Giulia, che ora ha quasi due anni.
Kavauri é uno spettacolo di circo e teatro. Due personaggi si incontrano in scena e attraverso le acrobazie, la bascula, l’umorismo, il movimento e la manipolazione di mele creano un ambiente sensibile e gradevole dove importa solo la bellezza del tempo e del luogo presente.
E’ dunque obbligatorio indossare la mascherina (anche per i bambini sopra i 6 anni d’età)
E’ obbligatorio mantenere le distanze.
Troverete il cappello degli artisti all’ingresso dell’area spettacolo, SIATE GENEROSI!
E’ fondamentale la collaborazione di tutti per la buona riuscita dello spettacolo.
lufficioincredibile@gmail.com